pictures dating scams Costruire con precisione il pallone a elio influenzerà le performance di volo... Quindi attenzione!

tegretol 200 online La costruzione di un pallone ad elio, è analoga a quella di una mongolfiera e sotto certi punti di vista più semplice, dato che non dovremo porre particolari attenzioni a protezioni antifiamma e alla gestione del bruciatore.

cheap generic cialis tadalafil Per non dover realizzare uno ad uno gli spicchi è bene realizzare uno "spicchio madre" che ci permetta poi di realizzare rapidamente piu spicchi alla volta.

tricor cost comparison worksheet Nel nostro caso saranno 28 semispicchi, 14 per la parte superiore e 14 per quella inferiore che una volta uniti ci daranno 14 spicchi interi.

Per realizzare lo spicchio madre io ho usato dei fogli di plastica ondulata comprati al brico, ma è possibile anche realizzarlo in cartone o anche altri materiali un po rigidi.

Quando avete deciso e vi siete procurati il materiale, munitevi di righello, squadra e pennarello per iniziare a disegnarci sopra la forma dello spicchio, grazie ai dati che avete ottenuto precedentemente.

Iniziate dal disegnare la base del semispicchio, la sua lunghezza deve essere presa dal valore Base dello Spicchio che abbiamo calcolato all'inizio.

Ora partendo dalla metà della linea Base dello spicchio tracciamo la linea di altezza uguale a hss, anch'esso calcolato prima.

Nelle immagini sotto, per poter spiegare meglio, io lo farò su carta, ma ovviamente voi lo dovrete fare a dimensioni reali sul supporto scelto.

15134734_1479821985378474_1173809665596208592_n

Il passo successivo sarà andare ad applicare i punti H ed L precedentemente calcolati.

I punti H rappresentano la distanza dei rispettivi punti L dalla base dello spicchio.

15220035_1480682555292417_1617799632659606075_n

Quando tutti i punti saranno al loro posto, lo spicchio madre sarà completo, quindi sarà ora il momento di realizzare gli spicchi veri e propri.

Per farlo dovremo sovrapporre e fermare con dei pesi, piu strati del materiale che abbiamo deciso di usare per il pallone, quindi nel nostro caso il cellophane.

Io ho acquistato un rotolo di cellophane per pitturare, leggerissimo e che è gia piegato in 4 e quindi devo solo srotolarlo e appoggiare i pesi per tenerlo in posizione.

Nel momento che il cellophane sarà posizionato potremo allora appoggiarci sopra lo spicchio madre e ripassarne i contorni con un pennarello a punta sottile. Il tipo di pennarello è importante, perchè se useremo i soliti a punta spessa e larga e a solvente, scioglieranno il cellophane rovinandolo, vi consiglio quindi dei pennarelli a punta sottile e se possibilmente NON a solvente o almeno che sia poco aggressivo.

Ora che abbiamo ripassato i contorni, con delicatezza in modo da non muovere il cellophane togliamo i pesi e lo spicchio madre, e con un taglierino tagliamo con cura seguendo le linee tracciate in precedenza.

Ripetiamo le operazioni di disegno e ritaglio fino ad ottenere tutti i 28 semispicchi di cui abbiamo bisogno.

Quando avremo tutti e 28 i semispicchi, dovremo unirli a due a due per la base in modo da ottenere 14 spicchi completi.

Per unirli useremo del comune nastro adesivo trasparente, è importante fare attenzione che non si formino strane pieghe durante questa fase.

Ottenuti i 14 spicchi completi, il passo successivo è unirli lateralmente in modo che l'involucro inizi a prendere forma.

Iniziamo quindi ad affiancare due spicchi, e poi partendo da una estremità inizieremo ad unirli. Quando facciamo questa operazione, è bene lasciare qualche cm (2-3 cm) senza nastro adesivo, perchè in questo modo, alla fine della costruzione, rimarrà il foro da cui far entrare l'elio.

Weather balloon construction

Continuiamo poi ad unire fino ad arrivare all'altra estremità.

Al completamento dell'operazione precedente, ripetiamola con tutti gli spicchi, fino ad ottenere, a lavoro ultimato, l'involucro completo!!! 😀

probe weather helium balloon
Ora che l'involucro è finito, vedremo come costruire la gondola, e poi faremo gli ultimi preparativi affinchè il nostro aerostato raggiunga la stratosfera!!!