La velocità di crescita è incredibile, probabilmente grazie al concime

Le patate crescono veramente a vista d'occhio e ieri 16 ottobre ho potuto procedere con la prima rincalzatura. Ne ho anche approfittato per separare ulteriormente le piante tra loro, in modo che possano respirare e crescere adeguatamente.
Come potete vedere nella foto sotto la rapidità di crescita è elevata e mi vien da pensare che sia addirittura superiore alla coltivazione precedente.
Questo è probabilmente da attribuire al concime di mia produzione.
Domani sperando di avere tempo procederò con la regolare annaffiatura sempre con il concime diluito.

the tamping

Vi invito a guardare la differenza tra la foto precedente e questa successiva!!
E sono passati solo 4 giorni!!
La crescita è davvero strabiliante !
Come potete notare, la pianticella al centro delle 4 piu basse è a sua volta più bassa....
Questo perchè le altre le rubano nutrimento, posso dire quindi che il concime funziona
Ho appena provveduto ad un ulteriore annaffiatura/concimatura, e nel weekend se non domani le rincalzerò nuovamente e penso per l'ultima volta.
Da li in avanti ridurrò la frequenza delle annaffiature
Ad ulteriore prova del funzionamento del superconcime possiamo andare a vedere la differenza tra le foto della prima e della seconda coltivazione in questo stadio.
Noterete che le pianticelle di questa coltivazione sono belle dritte robuste e grosse rispetto alla prima dove anche se ben sane parevano piu striminzite

mirror on potato

23/10/16

Ho avuto prova dell'ottimo "funzionamento" del concime oltre che con le patate anche con alcune piante dei miei che hanno mostrato una Supercrescita e son diventate di un bel verde intenso (se vedeste il prezzemolo.... 😀 ).

Come potete vedere nella foto sotto le piante ormai stanno uscendo dal secchio e io ho nuovamente approfittato per aggiungere terra.

In questo stadio della crescita posso dire con assoluta certezza che le piante sono piu grosse, robuste e con una crescita maggiore rispetto alla prima coltivazione.

Questo grazie alla concimazione (che vi ricordo, non ho fatto nella prima) e anche grazie al fatto che le ho distanziate durante tutta la loro crescita e continuo a farlo ogni volta che aggiungo terra.

In questo modo non si rubano il nutrimento tra loro e crescono piu forti e in salute

Potato plant inside bucket